Le notti estive di Stoccolma danno il loro meglio se vissute dalla terrazza di un bar!

image

Foto: Berns Hotel Cocktail Club

Ecco alcuni locali che aprono le loro terrazze durante la bella stagione:

Berns Hotel Cocktail Club, Näckströmsgatan 8 (vicino al parco Berzelii), posta al piano superiore dell’hote Berns - uno dei migliori boutique-hotel di Stoccolma – da questa terrazzina si domina il quartiere elegante di Östermalm con i suoi tetti ramati. 

Kulturhustaket, Sergels Torg 7 (nella Kulturhuset), è la terrazza più grande di Stoccolma e da qui l’aria è fresca come il té alla menta del bar. Oltre che mangiare e bere, la Kulturhuset offre diversi eventi culturali durante tutto l’anno, in particolar modo in agosto nel culminare del festival culturale di Stoccoma (12-17 agosto). 

Gondolen, Stadsgården 6 (di fronte alla stazione della metro Slussen), è un classico ristorante di Stoccolma amato sia dai locali che dai turisti. A 33 metri da terra si ha una bellissima vista dell’acqua e del centro. Il ristorante e bar è famoso anche per la sua cucina tipica svedese e per i suoi cocktail creativi.  

Sjuan, Mosebacke Torg 1-3 (vicino a Slussen), si trova nella terrazza del Södra Teatern ed è la meta preferita degli amanti delle bollicine. Vista sui quartieri Gamla Stan, Söder, Kungsholmen e Djurgården!

Terrassbaren  nell’hotel Scandic Anglais, Humlegårdsgatan 23, è la terrazza nascosta, al settimo piano dell’albergo. Perfetto per un cocktail con colleghi o amici, da quest’anno offre anche un barbecue, il tormentone dell’estate svedese.  In pieno centro è il posto ideale per rilassarsi dopo una visita a piedi della città o per iniziare la lunga notte di Stoccolma.

Selma Spa Bar, Östra Järnvägsgatan 35 (nella terrazza dell’ hotel Clarion Sign), come si deduce dal nome, oltre ad essere un bar, è anche uno SPA. La cucina offre diversi piatti salutari e di ispirazione giapponese. Questa terrazza, a differenza delle altre sopracitate, è aperta tutto l’anno (durante a stagione fredda viene coperta e riscaldata).