Natural framing. @visitsweden

Sweet September. @visitsweden

Pink hour. @visitsweden

Stockholm by @robertmagnusson. To be able to be featured here, make sure to tag your pictures with #visitsweden, #swedishmoments and @visitsweden. You can also provide pictures to my.swedishmoments.se.

Dancing with the sun by @meetjulian. To be able to be featured here, make sure to tag your pictures with #visitsweden, #swedishmoments and @visitsweden. You can also provide pictures to my.swedishmoments.se.

Stockholm city hall by @thesultan84.

Langhammar rauk field by @ray4ik. To be able to be featured here, make sure to tag your pictures with #visitsweden, #swedishmoments and @visitsweden. You can also provide pictures to my.swedishmoments.se.

image

Foto: @PACTOWN - Midsommar a Roslagen

L’ultima iniziativa di VisitSweden per promuovere la destinazione è la piattaforma digitale ”Swedish moments” dove gli svedesi, ma anche i turisti di tutto il mondo che si recano nel Paese, sono invitati a condividere i momenti più significativi della loro vacanza in Svezia catturati in foto.

“Swedish moments” è una partnership con le Regioni svedesi che si attiveranno per coinvolgere gli abitanti locali a popolare la piattaforma degli scatti dei loro momenti migliori, perché chi più degli abitanti del luogo riesce a raccontare le emozioni che può offrire il territorio?

La piattaforma “Swedish Moments” non offre solo una raccolta di momenti indimenticabili in Svezia, ma è anche un portale dove trovare suggerimenti su attività, alloggi e punti di interesse nelle vicinanze del momento che si sta guardando.  Ovviamente tutti i suggerimenti sono prenotabili online sulla stessa piattaforma da tutti i Paesi, compreso l’Italia.

Il focus principale è attrarre i turisti della Norvegia, Danimarca, Germania e Olanda a passare le vacanze nella natura svedese durante le stagioni più miti. Nei quattro Paesi target c’è già in atto una campagna pubblicitaria massiccia su TV, carta stampata e soprattutto sui Social Media. Grazie ai canali social VisitSweden spera anche di coinvolgere ulteriori mercati come l’Italia.

Il 2013 è stato un anno record per i pernottamenti in Svezia, con un aumento generale dell’un per cento (+3% pernottamenti italiani). Il traguardo di questa campagna è aumentare del 3% l’anno i pernottamenti delle famiglie con bambini e turisti senior con la passione della natura e delle attività all’aria aperta fino al 2016.

-  “Vogliamo mettere in luce la varietà dei momenti magici che si possono vivere in Svezia. Gli svedesi vanno fieri del loro Paese e hanno ora la possibilità di invitare i turisti stranieri a conoscere la Svezia caricando le foto dei loro luoghi del cuore dal cellulare o dal computer” dice Thomas Brühl, AD di VisitSweden.

I nostri giorni migliori non li ricordiamo tanto per quello che abbiamo fatto o quando lo abbiamo fatto ma come abbiamo vissuto quei momenti. Un attimo veloce o lungo che ci ha dato quella sensazione difficile da dimenticare. Sono questi momenti, grandi o piccoli, che ci portiamo dietro per tutta la vita mentre siamo alla ricerca di nuovi da vivere.  

Il sito della campagna: www.swedishmoments.se