Dancing with the sun by @meetjulian. To be able to be featured here, make sure to tag your pictures with #visitsweden, #swedishmoments and @visitsweden. You can also provide pictures to my.swedishmoments.se.

Hammarby Sjöstad #visitstockholm #igersstockholm #hammarbysjöstad

Enjoying an evening swim in the sun. #summer #stockholm #visitstockholm #igerstockholm #igersstockholm

visitswedenit:

municipio di #stoccolma sotto il sole

visitswedenit:

il #buongiorno si vede dal mattino #stoccolma #sole

image

Foto e fonte: nyteknik.se

Una compagnia elettrica di Umeå, città della Svezia settentrionale e capitale della cultura 2014, ha promosso un’iniziativa che ha destato un enorme interesse a livello internazionale, attirando l’attenzione di molti media, tra cui BBC, Reuters e Der Spiegel: luci fototerapiche alle fermate degli autobus per combattere la depressione degli abitanti causata dalla lunga mancanza di luce durante l’inverno artico. In questo periodo dell’anno, infatti, la città di Umeå, 500 km a nord di Stoccolma, gode solo di quattro o cinque ore di luce al giorno. La città è estremamente buia soprattutto se non c’è la neve e la compagnia elettrica Umeå Energi ha deciso di combattere il buio installando in 30 pensiline degli autobus le cosiddette luci anti-SAD (seasonal affective disorder). L’amministratore delegato della compagnia Göran Ernstson ha dichiarato che l’energia per alimentare le luci proviene da fonti rinnovabili e che le luci filtrano i raggi UV per evitare danni alla pelle e agli occhi. La fototerapia (o elioterapia) è un trattamento usato per curare i disordini dovuti alla mancanza di luce e per regolare l’orologio biologico.

Il sole nasce dietro un tram nel centro di Göteborg

piutram:

Gothenburg, Sweden

Chi ha detto che l’autunno in Svezia è grigio e noioso? Questa foto è stata scattata da Martin a Borlänge, nella regione della Dalecarlia

m4rt1n5und:

(Taken with Instagram at Högskolan Dalarna Borlänge)