image

Foto: Scandic To Go, scandic.se

La catena svedese di alberghi Scandic, già famosa per il suo profilo sostenibile, ha lanciato da pochi giorni una nuova categoria di hotel: Scandic To Go.

Lo “Scandic da asporto” è una linea di stanze di albergo mobili da prenotare in un posto a scelta dell’utente.

Le stanze mobili misurano 18 m2, hanno un terrazzino e sono dotate di tutti i comfort di una normale stanza d’albergo Scandic compreso wifi, aria condizionata, angolo soggiorno con divano, TV e caffettiera e teiera, poi una postazione lavoro, un bellissimo tappeto Kasthall (prodotto artigianale!) ed un bagno completamente accessoriato.

Per l’arredamento di interni la Scandic si è affidata alla ditta Doos Arkitekter, che ha seguito la linea già adottata dalla catena per la più recente ristrutturazione dei suoi alberghi. 

Con le nuove stanze lo Scandic vuole attrarre il target group in cerca di alloggi unici in luoghi inusuali.  

Il costo della stanza, che può ospitare fino a 4 persone, è di 2500 SEK (circa 280 euro) a notte.

Ecco alcuni dei luoghi in cui è possibile prenotare le stanze mobili di Scandic To Go:

- Kolmården Hasslö nell’arcipelago di Karlskrona (Sud Ovest della Svezia)
- Nel parco Djurgården a Stoccolma (sede di molti dei più famosi musei della capitale e parte del parco nazionale urbano)
- Nei fiordi norvegesi 
- Il tuo luogo preferito!

Scandic è la catena di alberghi più grande del Nord con 230 hotel che assecondano le esigenze delle diverse categorie di ospiti, dagli alberghi per famiglie ad hotel moderni nelle grandi città a business hotel per riunioni e congressi.

swedophile:

Ice Hotel in Jukkasjärvi, Sweden.

L’Hotel più antico di Goteborg…dove abbiamo soggiornato e che vi consigliamo. @sveziagram @goteborgcom #sveziaovest #göteborg #goteborg #gbgftw #igersgothenburg #implus_daily #primeshots #photooftheday #tagsta #instagood #jj #instadaily #igers #igersoftheday #igs #instagramhub #instamood #instagrammer #bestoftheday #golook #instagramers #picoftheday #tbt #igdaily #webstagram #statigram #instatalent #augustphotoaday #tagstagramers #westsweden

visitswedenit:

scandinavia34:

Stockholm Waterfront (by Wojtek Gurak)

Stoccolma d’inverno…